Descrizione
Con ben 3.500 posti a sedere, fu inaugurato nel 2004 dalle autorità cittadine dell’epoca, trasformato da stadio di calcio a palazzetto dello sport. Per l’occasione, si tenne una partita di pallacanestro femminile, valida per le qualificazioni agli Europei del 2005, fra la nazionale italiana e la nazionale lituana. Nel complesso è ancora visibile la facciata principale di quello che prima era l'ingresso centrale dello storico stadio Mazzola.
Si tratta di un impianto polifunzionale, con un campo utilizzabile per il basket e per la pallavolo. In molte occasioni, il palazzetto è stato sede di importanti eventi, sia in ambito musicale che in ambito culturale.
È dotato di quattro palestre adiacenti al campo, utilizzabili per varie discipline sportive. Attualmente, con l’Avviso Pubblico DD n. 282/2019, è stato concesso in affidamento temporaneo.
La piscina comunale, oggi impianto polifunzionale “Mediterraneo Village”, è un centro sportivo sito nel cuore della città di Taranto e costituita da due piscine, campi da tennis in mateco e campi da calcetto in erba sintetica.
Modalità d'accesso
Per conoscere le modalità di accesso contattare il Comune.
Indirizzo
Punti di contatto
Ulteriori Informazioni
Per conoscere le tariffe, consultare il regolamento d'uso o chiederne l'uso consulta il documento pubblico Modulistica cultura, sport ed eventi e scarica lo zip denominato Impianti Sportivi Comunali - Richieste utilizzo – Regolamenti - Tariffe.
Ultimo aggiornamento: 16 gennaio 2025, 10:16